8 posti letto | 130 m² | Segnala abuso
Descrizione
No agenzia. Acquafredda è un borgo al quale si accede percorrendo la strada panoramica Sapri-Acquafredda SS18. Questo nastro di asfalto, caratterizzato da pareti di roccia completamente verticali che “precipitano” verso il mare, lasciano letteralmente il fiato sospeso. E’ uno dei più belli d’Europa. Per noi, il più bello del mondo e per gli amanti della moto, un prezioso dono. Si consiglia di raggiungere Sapri al tramonto partendo da Acquafredda. In questo tratto di strada si potrà ammirare il calare del sole che si riflette sul Golfo di Policastro. Nel percorso inverso, da Sapri ad Acquafredda, ad accogliervi un borgo fatto di case piccole, principalmente di pietra, vicoli stretti e gradini.
Poi la Chiesa dell’Immacolata del 1833, recentemente restaurata e quindi il corso principale.
Dal lato sud, invece, si può ammirare una lingua di terra che si adagia verso il mare caratterizzata da villette e da strutture alberghiere di pregio.
La villetta può ospitare contemporaneamente sino a otto persone (ed eventuale una culla con un supplemento) ed è ubicata lungo la via principale dell’abitato, caratterizzato da un corso lungo e stretto e dalla Chiesa. A pochi metri da casa, si trova il caratteristico negozio di alimentari “Da Ginetto”. Il blocco principale della costruzione, si sviluppa su due livelli.
Le tipologie di stanze sono le seguenti:
- camera “antonella”: è dotata di letto matrimoniale. La camera è convertibile in doppia ed eventualmente in tripla. E’ servita da un bagno esterno privato con doccia.
Altresì, è dotata sia di ventilatore a pale che di condizionatore e si affaccia su un terrazzo vista mare;
- camera “giuseppe”: è dotata di letto matrimoniale. La camera è convertibile in doppia. È servita da bagno interno con doccia. Altresì, è dotata di condizionatore e si affaccia su un terrazzo vista mare;
- camera “beniamino”: è la camera più grande, dotata di letto matrimoniale.
La camera è convertibile in tripla ed eventualmente in quadrupla. E’ servita da un bagno esterno privato con doccia. Altresì, è dotata di ventilatore a pale e “fresco naturale” e si affaccia nel cortile interno della casa. Il cuore della villetta è appunto il cortile interno che regala il fascino della case greche dove il blue avion delle finestre si alterna al bianco delle pareti.
La cucina è abitabile ed è dotata di tutti gli elettrodomestici.
Adiacente è ubicata la sala pranzo interna dotata anch’essa di condizionatore.
La cucina si affaccia sul patio attrezzato per la colazione e per la cena ed è dotato di ventilatore a pale.
La villetta è dotata di lavatrice.
Tutti gli ambienti chiusi, sono forniti di dissuasori per le zanzare e di zanzariere.
Il resto della villetta, si snoda attraverso una serie di terrazze che conducono al box auto capace di accogliere sino a quattro autovetture anche di segmenti medio-alti.
Prezzi e disponibilità
Annotazioni del proprietario
Contatti
Inserzionista marilena
Aggiornato il 26 luglio 2024