750 m² | più di 5 locali | € 75.000 | Segnala abuso
Descrizione
No agenzia. Palazzo Veneziano costruito nel secolo 1700. È una proprietà di campagna storicamente costruita e posseduta dalla famiglia dei nobili patrizi Emo; si trova a Cà Emo in Via Ramalto n.7 nel Comune di Adria (Rovigo). La proprietà si trova in un punto strategico, da dove si possono raggiungere in poco tempo città d'arte e destinazioni turistiche come Venezia(circa 45 minuti di macchina), Verona (un'ora e 15 minuti), Chioggia (35 minuti), Rosolina Mare e Porto Tolle (30 minuti), Padova(45 minuti). La zona ha un alto valore dal punto di vista paesaggistico, è adiacente al famoso Parco Naturale Regionale del Delta del Po con le sue numerose piste ciclabili. La proprietà è situata in una zona di campagna in un contesto ideale per chi cerca tranquillità ed è amante degli animali. Sul lato est e nord della proprietà si trova il canale Adigetto.
L'immobile ha una superficie complessiva di circa 750 mq ed è oggi suddiviso in tre singole proprietà tutte in vendita, (parte est, parte centrale, parte ovest) la proprietà ad est risulta dai documenti storici essere in origine la Cappella del Palazzo. L'immobile si sviluppa su tre livelli: Piano Terra, Primo Piano e Soffitta Sottotetto, tutti e tre i piani hanno un'altezza minima di 2,5 metri; completa la proprietà un appezzamento di terreno privato circostante di circa 4000 mq.
Il palazzo è in pessime condizioni, sono da rifare completamente tutti gli impianti: elettrico, termosanitario, serramenti etc; presenza di crepe nei muri da consolidare con tiranti metallici; Il tetto è da rifare completamente. Fortunatamente in Italia c'è una nuova legge che incoraggia chi vuole ristrutturare vecchi edifici con contributi alle spese di ristrutturazione fino al 50% si chiama ecobonus. C'è la possibilità di realizzare più unità abitative oppure strutture turistiche tipo bed&breakfast con piscina e parco.
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista Roberto
Aggiornato il 24 ottobre 2024
No contatti pubblicitari, grazie.