ClickCase.it

Villa Dino a San Nicola Arcella

Villa Dino a San Nicola Arcella - San Nicola Arcella

6 posti letto | 4 camere | 150 m² | Segnala abuso

Descrizione

No provvigioni. Villa bifamiliare con possibilità di frazionamento anche per B&B di lusso.

Esterno :
1000 mq complessivi giardino su due livelli , giardino macchia mediterranea con alberi di fico, pino secolare, alberi da frutta. Giardino vista mare.


Possibilità di installare piscina di grandi dimensioni o campo da Tennis

2 Serbatoi acqua potabile , doccia esterna
Posti auto : 6 , di cui 2 coperti

Discesa a mare a 100m
Cabina in muratura sul mare di proprietà

Interno :

150 Mq complessivi coperti su due piani

Primo piano : Salone, cucina, servizio, camera da letto, patio
Secondo piano : 3 camere da letto, servizio, balconi vista mare
Scala interna

San Nicola Arcella è situato sull'orlo di un dirupo scosceso, a 110 metri a strapiombo sul mare con un panorama stupendo che volge lo sguardo sul golfo di Policastro. Il paese è comune autonomo dal 1912 e rientra nella provincia di Cosenza, a pochi chilometri dal confine con la Basilicata. Vista la posizione geografica si può affermare che San Nicola Arcella è situata in collina ma allo stesso tempo vicina al mare. Questa situazione genera un clima particolare che consente estati fresche accompagnate da una brezza di mare che non manca quasi mai di risalire la costa nelle ore più calde della giornata. La costa è prevalentemente rocciosa e comprende alcune spiagge incastonate tra le rocce. San Nicola Arcella è l'inizio del tratto di costa denominato "Riviera dei Cedri" per la presenza dei frutti caratteristici nella zona. Lo strapiombo protegge una rada e una spiaggetta, che d'estate si popola di lidi e stabilimenti balneari. Il tratto di mare che va da San Nicola a Diamante è di grande interesse subacqueo. Ai margini del paese, al confine con Scalea, sorge la zona meno praticata perchè molto difficile e selvaggia: Capo Scalea. Questo è un piccolo promontorio che scende verso il mare con una serie di blocchi di granito dirupanti sull'acqua. Dalle sue rupi, che raggiungono un'altezza di 96 metri, lo sguardo abbraccia un vasto panorama che abbraccia la costa calabra, quella lucana e quella campana. Da qui si può vedere perfettamente l'isola di Dino e a sud tutto il tratto di costa della riviera dei cedri. Nei pressi sorge anche una torre cilindrica di avvistamento del XVI secolo. La flora della zona è costituita da ulivi e macchia mediterranea e dalle celebri primule di Palinuro dalle corolle gialle-dorate, che si abbarbicano sulla roccia. Massiccia rimane la presenza di arbusti che crescono spontanei sulla roccia. Il centro storico, quasi interamente lastricato in pietra, è costituito da infiniti vicoli che confluiscono tutti alla Chiesa Matrice.
A trainare l'economia di San Nicola Arcella è sicuramente il turismo. Da molto tempo ormai è considerato tra i centri vacanzieri più esclusivi della Calabria. Molte le attività ricettive presenti sul territorio che aiutano il suggestivo scenario naturale esistente ad attirare, nei mesi più caldi dell' anno, migliaia di turisti.

Caratteristiche

Tipo vacanza: Mare
Tema vacanza: Arte/Cultura
Piano: Su più livelli
Cucina: Cucinotto
Bagni: 2
Giardino: Privato
Camere da letto: 4

Accessori

Parcheggio privato: Si

Contatti

Inserzionista Villa Dino
Aggiornato il 03 ottobre 2024

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy