2500 m² | più di 5 locali | € 200.000 | Segnala abuso
Descrizione
No agenzia. Podere “Casa Silvia” nel borgo a Castagneto di Baiso, situato nelle terre Matildiche in provincia di Reggio Emilia, ai piedi del Monte Valestra dove si sviluppano sentieri da percorrere sia a piedi sia in bicicletta.
Comprende: casa padronale, triplo garage, stalla con fienile, metato e ampio parco sul retro della casa.
La casa è in sasso, si sviluppa su 3 piani raggiungibili grazie ad un'ampia scala in cotto e una seconda scala in muratura, più 2 cantine e solaio. Il tetto è stato complatamente rifatto una decina di anni fa mentre la casa è da ristrutturare.
Ha due ingressi d'accesso indipendenti, per questo può essere divisa in due unità, e avendo la possibilità di realizzare più bagni ad ogni piano, si può dividere in stanze singole o in mini appartamenti. Il camino è protagonista in diverse stanze rendendole calde e accoglienti. Il solaio e una cantina si sviluppano su tutta la superficie della casa. La seconda cantina, con bellissime volte in mattoni, può diventare una taverna caratteristica, rustica e molto particolare.
Le finestre sul retro della casa si aprono su un grande parco con piante secolari e da frutto e con uno spazio dove potrebbe essere costruita una piccola piscina. Nel giardino è sistemato un bellissimo forno a legna perfettamente funzionante, completo di legnaia.
Davanti alla casa, il cortile, dove troviamo una struttura adibita a triplo garage, la stalla con fienile e il metato in sasso.
A 30 minuti dalla città, a pochi minuti da supermercati e ristoranti caratteristici tra Baiso, Carpineti, Viano e tutto il versante pedemontano.
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista Francesco Prati
Aggiornato il 28 ottobre 2024
No contatti pubblicitari, grazie.