270 m² | più di 5 locali | € 205.000 | Segnala abuso
Descrizione
No provvigioni. Vendesi ampia terra-tetto storica indipendente sita nel Borgo del 1500, sulla via principale del Borgo con vista castello ed entro la cinta muraria (a 30 mt dall'ingresso del Castello di Montechiarugolo). La casa finemente ristrutturata nel 2010 (nelle parti del tetto) e nel 2013 (negli interni), è già immediatamente vivibile.
L'abitazione ha una dimensione di 270 mq ed è posta su tre livelli così composti:
PT: Ingresso nell'ampio salone di 34mq con camino in pianelle antiche e legno, cucina (10 mq) in muratura (in marmo rosso Verona e lavello ricavato nel marmo) con pianelle antiche in sasso, travetti in legno e muro in pietra naturale a vista. Sullo stesso livello insistono:
- un bagno con doccia (10mq circa) in muratura e sanitari sospesi finestrato e comprensivo di un'area separata di servizio dedicata a lavanderia/caldaia;
- un garage di 24 mq, con area lavatoio, impianti, addolcitore e spazio ulteriore in legno adibito a dispensa.
La scala centrale, che conduce al 1° e 2° Piano, che ha preservato il corrimano di inizio secolo, alla base ha un'ampia scarpiera su misura.
1°P: Due ampie camere di 25 e 22 mq sono entrambe illuminate da doppia finestra. Il ballatoio che le separa apre ad una cabina armadio su misura (6 mq). Le camere sono servite da un ampio bagno finestrato (12 mq) ristrutturato in stile moderno, con doccia in muratura e sanitari sospesi.
2° P - Sottotetto. L'ultimo piano anche se non ha ingresso indipendente, può essere considerato un ulteriore appartamento con cucina (15mq), salone di 30 mq, camera matrimoniale di altri 22 mq e il bagno (11 mq) con doppia finestra (unico locale ancora al grezzo). Il piano ha tutta la travatura in legno chiaro a vista e vede le pareti in muratura al grezzo, con il tipico sasso dell'epoca.
Oltre ai due posti auto posti di fronte all'abitazione, la casa si affaccia sul retro su un cavedio comune, tipico dell'epoca come area cortilizia.
Classe energetica D
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista Stefano
Aggiornato il 07 giugno 2024
No contatti pubblicitari, grazie.