ClickCase.it

ROMA - ATTICO 90 mq

Attico in Vendita da Privato - Zona Pineta Sacchetti, Roma

90 m² | 2 locali | 1 bagno | € 250.000 | Segnala abuso

Descrizione

No provvigioni. Roma attico 90 mq pineta sacchetti - SENZA AGENZIA
a 1 km dalla metro Battistini, a 600 dalla fermata degli autobus ma soprattutto dalla bella Pineta Sacchetti (avete mai visto la parte interna ? è bellissima) , zona tranquilla e ben collegata con il centro
Attico di 83 mq interni più 20 di terrazzo (dati come da visura) cosi composto:
ampio salone (da cui, con un semplice tramezzo è realizzabile seconda camera)
camera da letto (silenziosissima)
cucina vivibile
bagno (ristrutturato 2 anni fa)
ampio terrazzo
caldaia centralizzata condominiale
posto moto condominiale
(acquistabile a parte posto auto scoperto + 15000)

prezzo 250000

.. se fino a qui vi può interessare vi chiedo di leggere tutto fino alla fine
I difetti:
4 piano senza ascensore (potenzialmente realizzabile ma non ci fate troppo conto attualmente non c’è accordo condominiale)
palazzo non in ottime condizioni, diciamo discrete (nessun problema strutturale, prima o poi da fare qualche intervento su facciate)
gli impianti elettrici e idrici dell’appartamento sono in buone condizioni ma non certificati ( a parte quello del bagno)

neutro: spese condominiali 100 E mensili (includendo il riscaldamento)

i pregi :
silenziosissimo : la zona è molto tranquilla, non affaccia su strade di scorrimento ma solo di scarso traffico locale peraltro solo su un lato, l’ultimo piano è mooolto silenzioso
buona esposizione (da metà primavera ad inizio autunno si può mangiare in terrazzo ) in estate il terrazzo è un fantastico solarium
come detto sopra può molto facilmente diventare un 2 camere
il bagno è nuovo: rifatto 2 anni fa spesi 10000 euro dimostrabili
comunque potete entrarci e viverci senza fare lavori
Super impianto di Climatizzazione (caldo -freddo controllabile da remoto) Daikin (2 anni di vita , ancora in garanzia costato 5000 dimostrabili) dual split 12000 btu: qualunque temperatura ci sia fuori in casa potete creare la vostra zona comfort. Il riscaldamento è centralizzato ma con questo impianto un domani potreste staccarvi (anche se dovreste continuare a contribuire a parte delle spese della caldaia condominiale , non i consumi)
buon vicinato , buon Amministratore
Negli ultimi 2 anni ho messo spesso questo appartamento su airbnb (dove sono un superhost - verificabile - vale a dire che ho ottenuto recensioni massime e questo è prevalentemente è un ulteriore testimonianza positiva a favore dell’appartamento) e quando l’ho affitto con continuità mi rende più 2000 euro al mese (sempre tutto dimostrabile)


(opzionale) impianto fotovoltaico : nell’appartamento è realizzato un impianto fotovoltaico in una configurazione molto rara : I pannelli solari sono installati sul lastrico condominiale (installazione autorizzata dal condominio) mentre la centralina è sul terrazzo (occupa poco spazio) E’ stato molto faticoso ottenere questo permesso ma ora c’è (questo fatto ha un significativo valore difficilmente quantificabile ). Le caratteristiche dell’impianto sono : 2.5 KWh produzione e 5KWh accumulo. Con questo impianto ho abbattuto i consumi energetici specialmente in primavera / Estate potete accendere i condizionatori senza problemi (ho anche tolto anche il gas perchè uso un piano ad induzione). L’impianto ha 2 anni di vita , altri 8 di garanzia. L’impianto è costato 9000 euro (dimostrabile). E’ un “accessorio” per appassionati (vi devo spiegare come fare un po’ di manutenzione) , ecologisti ma soprattutto fa risparmiare…
Se volete mantenerlo dovete stipulare una polizza casa che includa l’impianto (io ne ho una da 150 Euro l’anno). Il prezzo dell’impianto è da negoziare a parte

---------SENZA AGENZIA--------------
premessa : in generale rispetto il lavoro delle agenzie immobiliari (non tutte) : fanno un lavoro ed è giusto che vengano pagate (secondo me a volte prendono un po’ troppo) ; penso però che in linea di massima 2 persone civili (il venditore e l’acquirente) e mediamente sveglie possono interagire direttamente senza bisogno di intermediari.

Sono il proprietario non sono un’agenzia ne faccio l’agente , sono una persona scrupolosa , corretta ed onesta : sono stato dalla parte dell’acquirente più di una volta ed avrei tanto voluto un interlocutore come me. Se si instaura un rapporto di fiducia sarete molto più tranquilli che con un’agenzia. Se mi conoscerete capirete che non voglio dare la benchè minima fregatura a nessuno: non ci dormirei

perchè comprare senza agenzia: i “contro” :
“il proprietario (cioè io) potrebbe chiedere una cifra non è in linea con i prezzi di mercato”. Rispondo a questo punto dicendo che ho chiesto una perizia a tre diverse agenzie (che sperano gli dia l’incarico) e sono tutte e tre allineate . posso fornirvi la relazione ma potete farlo anche voi chiedendo ad un’agenzia di farvi una stima sul mio immobile (però deve essere un’agenzia di cui vi fidate e disinteressata)
“l’agenzia Vi segue nella parte burocratica di cui non vi sentite competenti” : solo parzialmente vero. l’incarico dell’agenzia finisce al momento in cui il venditore accetta la vostra offerta (prima ancora del compromesso) e già in quel momento dovete pagarla . Poi va detto che molte agenzie seguono l’acquirente fino al rogito ma non sono tenuti a farlo e comunque se dopo che avete fatto l’offerta qualcosa va storto comunque l’agenzia dovete pagarla come se aveste acquistato casa. Per questa parte burocratica Vi consiglio di farvi supportare dal vostro Notaio (tanto uno dovete pagarlo e quindi tanto vale che lo facciate lavorare) a cui sarà mia cura fornire tempestivamente tutta la documentazione necessaria (visure, atto di provenienza, stato di famiglia proprietario, APE, ….) al massimo spendendo 500 euro in più (e il notaio vi tutela molto più dell’agenzia: il notaio fa il vostro interesse , l’agenzia fa anche il suo e quello del venditore )

-”con l’agenzia non devo avere rapporti con il proprietario , posso anche vederlo solo al rogito”. Questo secondo me è un male (sarà che sono degli anni 60 e preferisco ancora i rapporti de visu a quelli virtuali) : la compravendita è tra voi e il proprietario e non tra voi e l’agenzia quindi meglio conoscere il proprietario perchè sarebbe bene capire chi vi sta vendendo cosa. In questo caso il proprietario “ci mette la faccia”
perchè comprare senza agenzia: i Pro

risparmiate almeno il 4% , circa 11000 euro !! (in realtà di più : le agenzie prendono mediamente il 4% dall’acquirente e il 2% dal venditore (a cui va aggiunto l’iva!!!) quindi parliamo di circa 17000 euro che non vanno all’agenzia e li risparmiate quasi tutti voi
trattate direttamente con il proprietario il che , se siete un* tip* un po’ capace di leggere le persone può essere un bel vantaggio per capire in anticipo cose che altrimenti , se negative, potreste dover scoprire dopo (e in quel caso non c’è l’agenzia che vi aiuta)

perchè lo vendo : mi sto trasferendo al mare ma già so che rimpiangerò il silenzio e le scale ( si, le scale : se non avete problemi di salute essere costretti a fare 4 piani di scale, comunque abbastanza comodi, per tornare a casa è, dal mio punto di vista, un ottimo allenamento: ci si abitua subito e ci si mantiene in forma)
posso aiutarvi a trovare il mutuo (ho un contatto di una persona veramente efficiente nell’area mutui in BPER : io ho recentemente preso un mutuo con loro)
posso anche segnalarvi dei notai con cui mi sono trovato bene per serietà e rapporto qualità prezzo.
Un plus che le agenzie non offrono : se capisco che siete seriamente interessati (e questo è a mio giudizio) dopo la prima offerta (5000 euro) , prima del compromesso, posso farvi provare l’appartamento . Vi faccio stare un giorno nel mio appartamento cosi vi potete rendere meglio conto di cosa state comprando (e questo lo faccio anche per me: voglio che chi compra da me sappia cosa sta comprando anche perchè voglio evitare eventuali “recriminazioni” a posteriori ). Se riscontraste qualcosa che proprio non vi garba restituisco i 5000 e siamo amici come prima. O in alternativa , se volete provarlo prima di fare l’offerta potete semplicemente affittarlo a 70 Euro al giorno .

Alla luce di tutto quello che ho detto (e della particolare convenienza nel non dover pagare l’agenzia) il prezzo che chiedo, 250000, è quasi intrattabile : vorrei che fosse una compravendita in cui acquirente e venditore siano soddisfatti (senza far contenti terzi).

Proprio perchè non sono un agente immobiliare ma faccio tutt’altro lavoro non posso permettermi di perdere tempo con “turisti immobiliari”

Non scrivete sotto questo posto ne al proprietario dell’account (mi sta solo facendo la cortesia di diffondere l’annuncio: io non ho facebook). Manco a dirlo : NO AGENZIE!!

Confido di trovare il potenziale acquirente : se dopo un po’ mi rendessi conto che è troppo impegnativo per me rispondere alle mail e gestire le visite allora incaricherò un’agenzia e quindi il prezzo finale per l’acquirente aumenterà (+ costi agenzia)
Classe energetica F

Caratteristiche

Stato: Abitabile
Piano: 4
Totale piani: 4
Cucina: Abitabile
Bagni: 1
Camere da letto: 1
Riscaldamento: Centralizzato
Climatizzazione: Si
Arredamento: Arredato
Ascensore: No
Balcone/Terrazzo: Terrazzo
Box/Posto Auto: Posto auto scoperto
Classe energetica: Classe Energetica F

Contatti

Inserzionista alex
Aggiornato il 20 febbraio 2025

No contatti pubblicitari, grazie.

Invia un messaggio all'inserzionista

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2025 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy