890 m² | più di 5 locali | 2 bagni | Trattativa Riservata | Segnala abuso
Descrizione
No provvigioni. All’interno del caratteristico borgo di Volciano, alle spalle di Salò incastonato in un angolo incantato delle colline di Salo’ si propone in vendita palazzo d’epoca con corte esclusiva
L’immobile, da ristrutturare, risale ad un periodo anteriore al 1850 ed ha conservato il suo valore storico per le sue parti originali tuttora esistenti e per questo esprime il sapore ed il fascino di un tempo. Si compone di tre corpi, uno centrale su tre livelli, uno laterale di due piani collegato internamente al primo ed un fienile su due livelli che chiude la corte al lato ovest. Il cortile esclusivo, intimo e riservato, ha un accesso carraio e pedonale ed è dotato di un antico pozzo, oggi in disuso, che riforniva acqua al paese.
Internamente il piano terra ha vani ad uso cantina con soffitti a volti, una veranda, un ripostiglio ed una lavanderia. Due scale esterne laterali conducono ad una splendida terrazza alla veneziana che fa da accesso al piano nobile di circa 150 mq. Da una scala interna si raggiunge il secondo livello che ricalca quasi totalmente le dimensioni della porzione sottostante e regala una visuale sui tetti del borgo e sul verde circostante con un sorprendente scorcio di vista lago.
L’edificio si presta ad interventi di riqualificazione che consentono diverse opportunità abitative, dalla residenza principale con annessa attività turistica, alla realizzazione di più nuclei abitativi e per questo particolarmente adatto anche ad imprese.
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista ugo
Aggiornato il 07 giugno 2024