160 m² | più di 5 locali | Trattativa Riservata | Segnala abuso
Descrizione
No provvigioni. ELEGANTE E RIFINITISSIMA DIMORA INDIPENDENTE CON VISTA SUPER PANORAMICA NELLO SPLENDIDO BORGO MEDIOEVALE DI BISACCIA.
Nel centro storico di Bisaccia vendesi per trasferimento, nuova costruzione indipendente, mai abitata, con esposizione ottimale ad est, luminosa e calda anche in inverno, un rifugio di lusso immerso in un paesaggio panoramico mozzafiato. Situata in una posizione invidiabile, la proprietà vanta una vista spettacolare che abbraccia colline verdi, vista sul castello ducale, sul borgo e su un cielo senza fine.
L’abitazione che si propone è una nuova costruzione, disposta su più livelli, elegante soluzione abitativa con eccellenti finiture, dettagli di lusso e una architettura prestigiosa. La dimora vanta un design architettonico raffinato, con dettagli eleganti che conferiscono un carattere distintivo unico.
È la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un contesto riservato e tranquillo ma nel centro abitato. Gli ambienti luminosi trasmettono una sensazione di sontuosità, offrendo comfort e raffinatezza. Collocata in una zona esclusiva, questa dimora offre la tranquillità della vita di campagna senza rinunciare alla comodità di essere a breve distanza dai servizi essenziali e dalle attrazioni locali. Gli infissi, i pavimenti, gli arredi di design personalizzati, le finiture di pregio, il riscaldamento a pavimento radiante controllabile per ogni ambiente e l’isolamento termico ad alta efficienza dell’intero fabbricato concorrono a rendere la soluzione unica nella zona. Si tratta di una abitazione indipendente, con una superficie totale di circa 160mq, oltre una terrazza a livello di circa 20 mq. L’abitazione è distribuita su più livelli, con tre accessi stradali, due dei quali con serranda elettrificata e uno con portone blindato con doppia serratura con cilindro europeo.
La soluzione proposta è composta da un ingresso attraverso un portale in pietra dei primi del 900 che dà al disimpegno dal quale si accede alla comoda scala che conduce al piano superiore e all’ampio garage circa mq.30 nonchè all’annesso ampio vano tavernetta di circa mq.30 dotato di allaccio idrico, gas, riscaldamento a pavimento e scaffalature in legno e ferro su misura a tutt’altezza. Salendo la comoda scala si accede al primo livello dove troviamo subito l’ampia zona living molto luminosa grazie ad una ampia finestra panoramica e una portafinestra che accede al comodo balcone a livello con pilastrini in mattoni sabbiati e una prestigiosa antica ringhiera in ferro chiodato dei primi anni del 900. L’ampio living è dotato di eleganti vani a giorno accuratamente progettati e illuminati da faretti led da incasso sezionabili in 5 modalità di illuminazione. Completano il 1° livello: un corridoio con vani arredo a giorno; un vano cucina; un vano bagno con arredo su misura completo di lavatrice ariston ad incasso, impianto hi fi, piatto doccia effetto pietra, pannello doccia massaggiante in bamboo, scalda salviette, predisposizione per termoconvettore e rubinetteria con miscelatori Jacuzzi e Paini a cascata; una camera da letto matrimoniale con grande cabina armadio su misura dotata di ante scorrevoli a tutt’altezza di cui una impreziosita con un dipinto di arte contemporanea.
Dal living tramite una scala a chiocciola ‘Fontanot’, con gradini in massello di faggio di grande spessore e con gradini supplementari per una salita più comoda, si accede al vano superiore dotato di una finestra e di una portafinestra per l’accesso alla terrazza e ad una vista mozzafiato. L’ ampio terrazzo di 20 mq illumina di luce naturale la zona giorno. La spaziosa terrazza dotata di piano cucina in muratura e lavello con acqua calda e fredda, diventa l’ambiente ottimamente sfruttabile nella bella stagione anche per pasti e aperitivi all’aperto godendo di panorami indimenticabili, ideale per serate romantiche o per socializzare con amici. Completano la terrazza pilastrini in mattoni sabbiati con luci led ad incasso e una prestigiosa antica ringhiera in ferro chiodato dei primi anni del 900. Tutti i vani interni sono predisposti per porte scorrevoli a scomparsa con controtelaio nella muratura.
A livello architettonico e tecnologico lo stabile è senza dubbio uno dei più apprezzati dell’intero borgo. La residenza dei vostri sogni nello splendido borgo medioevale di Bisaccia.
ASTENERSI PERDITEMPO E SOGNATORI !
CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’EDIFICIO :
L’ISOLAMENTO TERMICO: l’edificio è stato realizzato con Lecablocco Bioclima Zero23P/S, uno dei prodotti migliori per pareti ad alto isolamento termico in edifici a energia quasi zero (NZEB). I Lecablocchi Bioclima Zero sono progettati per andare oltre i limiti di legge, migliorando la classe energetica dell’edificio anche per edifici NZEB (Nearly Zero Energy Buildings). Bioclima Zero è una evoluzione della tecnologia utilizzata in Scandinavia fin dai primi anni ’80, il prodotto migliore per ambienti caldi in inverno e freschi in estate.
IL RISCALDAMENTO: Il riscaldamento a pavimento è stato realizzato con pannelli radianti ed è un sistema impiantistico di nuova generazione utilizzato sia per riscaldare che per raffrescare gli ambienti. L’impianto realizzato con pannelli, collettori, tubi ed elementi accessori di grande qualità della’Würth’, azienda leader a livello mondiale della termoidraulica, è stato sezionato in 6 zone, permettendo un controllo personalizzato in ogni ambiente. (www.wuerth.it)
Il massetto radiante di copertura dell’impianto è stato realizzato con premiscelato autolivellante FASSA BORTOLO SA 500, indicato per l'applicazione su impianti di riscaldamento/raffrescamento grazie all'elevata compattezza con conseguente bassa inerzia termica.( https://www.fassabortolo.it) Il calore di un impianto di riscaldamento a pavimento è il “migliore” che si possa avere in quanto la trasmissione del calore avviene soprattutto per irraggiamento. Per questo motivo la temperatura del sistema può essere tenuta a un livello decisamente più basso rispetto a quella degli impianti di riscaldamento tradizionali. Di conseguenza, il consumo energetico è inferiore rispetto ai sistemi più vecchi: si riducono le emissioni responsabili dell’inquinamento ambientale e nello stesso tempo si potrà risparmiare a livello economico. La superficie di scambio termico estesa rende il clima interno più confortevole, anche mantenendo bassa la temperatura media dell’impianto di riscaldamento. I vantaggi del riscaldamento a pavimento: più benefici per la salute, meno spese in bolletta.
GLI IMPIANTI : gli impianti realizzati con distribuzione capillare su tutta l’abitazione, sono stati realizzati con i migliori prodotti attualmente in commercio. In particolare le tubazioni, le centraline e gli accessori dell’impianto idrico e gas, sono stati realizzati con materiali di grande qualità della’Würth’, azienda leader a livello mondiale della termoidraulica(www.wuerth.it).
Rubinetteria con miscelatori Jacuzzi e Paini a cascata, sanitari in ceramica sospesi.
Gli impianti elettrici sono realizzati con materiali di prima qualità Bticino. (www.bticino.it)
Impianto antifurto, videosorveglianza, telefono,TV, satellite, rete Wi-fi, presenti capillarmente su tutta l’abitazione.
IL PAVIMENTO: ‘PIERWOOD’ di Cisa Ceramiche, marchio leader nella produzione di super-fici ceramiche per progetti di architettura residenziale. Il pavimento è in gres porcellanato, certificato 1° scelta, riproduce la storia del legno utilizzato per il mare, modellata dal tempo e levigata dal mal-tempo fino a diventare un’impronta autentica per creare spazi naturali e abitativi aperti al futuro. Il pavimento è stato posato con Gel-adesivo strutturale flessibileH40 No Limits di Keracoll. I batti-scopa sono posati incassati filo muro, senza sporgenza, per un uso ottimale dello spazio e per evitare il deposito di polvere e sporcizia.
GLI INFISSI :
Infissi in PVC Aluplast bicolore, legno esterno e bianco venato legno interno con maniglie satinate.
Gli infissi in PVC Aluplast sono realizzati con una mescola ottenuta da materie prime di alta qualità a base di cloruro di polivinile (meglio noto come PVC rigido ) senza ammorbidenti aggiunti e molto resistente agli urti anche a bassa temperatura, stabilizzato e con caratteristiche di alta resistenza agli agenti atmosferici, autoestinguente secondo i parametri della classe 1 di reazione al fuoco, Tutti i profili principali sono a sezione costante, realizzati a cinque camere, in una delle quali vi è l’inserimento di rinforzo in acciaio zincato. Lo spessore delle pareti esterne è di 3mm e la profondità dei profili è 70mm per telaio e 79mm per anta mobile. Tutti i profili sono provvisti di cava di raccolta e di fori di scarico per l’acqua eventualmente penetrata.
Le giunzioni tra montanti e traversi dei telai sia fissi che mobili avvengono tramite fusione a caldo ad alta temperatura (circa 250°C) rendendo la struttura un tutt’uno e riducendo al massimo le infil-trazioni. Tre le guarnizioni di tenuta, in PVC, estruse all’interno dei profilati, le stesse vengono sal-date come i profili principali, così l’effetto di accorciamento nel tempo viene praticamente annullato.
Il vetro camera presente nell’infisso è un vetro composto da un plani lux da 4mm ed uno stratificato
3+3.1 da 7mm, separati da intercapedine da 14mm riempito con gas Argon. Il vetro interno presenta
un trattamento Planitherm Ultra N per abbassare la trasmittanza termica. Per motivi di sicurezza le
portefinestre hanno entrambe le lastre stratificate 3+3.1 da 7mm.
La ferramenta dell’infisso è di tipo a nastro perimetrale. Si tratta di un sistema che corre lungo tutto il perimetro dell’anta principale (quella con maniglia) permettendo di chiudere movimentando la
maniglia lungo tutti i quattro lati dell’anta su incontrifissati nel telaio. La ferramenta a nastro è di ti-po 3D, cioè ha possibilità di regolare l’anta nelle tre direzioni. In questo modo si ha sempre una per-fetta funzionalità della finestra. Le tipologie a due ante sono tutte dotate di asta a leva per
la seconda anta (quella senza maniglia) garantendo sempre la chiusura ermetica dell’infisso. Grazie ai due incontri superiori e inferiori di tipo antistrappo, gli infissi hanno un’ottima tenuta all’effrazione.
Gli infissi sono tutti con apertura anta ribalta e microventilazione, dotati di sistema da 70 mm a tre guarnizioni di tenuta, telaio fissaggio al muro diretto, ferramenta perimetrale su ogni infisso, cerniere e maniglie HOPPE Luxemburg securstick:
Uf = 1,2 W/m2K
Tenuta all’acqua: Classe E750
Permeabilità all’aria: Classe 4
Resistenza carico del vento: C5/B5
Sollecitazione meccanica: Classe 4
- Le persiane sono in alluminio preverniciato, complete di lamelle orientabili.
- Le zanzariere sono presenti su tutti gli infissi e sono con movimentazione standard verticale con si-stema a molla per finestre e a catena per portefinestre.
- Le soglie delle finestre sono in pregiato travertino di cm. 10 con canaline frangi goccia, bocciardate.
- tre accessi stradali, due dei quali con serranda elettrificata e uno con portone blindato con doppia serratura con cilindro europeo.
*TUTTI I DATI INDICATI NON COSTITUISCONO ELEMENTO CONTRATTUALE*
Contatti
Inserzionista Vito
Aggiornato il 17 novembre 2024
No contatti pubblicitari, grazie.