200 m² | più di 5 locali | 2 bagni | Trattativa Riservata | Segnala abuso
Descrizione
No provvigioni. In Umbria, nel paese medievale di Ficulle, zona a cavallo tra Lazio e Toscana facilmente raggiungibile in 10 minuti dalle principali rete autostradali e ferroviarie che collegano Roma e Firenze con tutto il centro Italia e i suoi aeroporti, ex palazzo nobiliare posto sulla piazza principale, nella sicurezza e tranquillità del centro storico del bellissimo borgo e con la comodità di tutti i servizi.
La proprietà, di grande metratura, è stata ristrutturata nel corso del tempo ed è subito abitabile.
Le utenze sono attive e funzionanti compreso il gas metano, la caldaia per il riscaldamento e produzione di acqua calda è di recente installazione come l’inserto stufa a pellet.
Il palazzo di origine storica è in parte un “cielo terra” con ingresso indipendente che serve una scala antica a volte di caratteristici mattoni e che in passato serviva due appartamenti.
Attualmente è una unica dimora ma che potrà comunque essere divisa nuovamente in due unità.
Il piano giorno è composto da ingresso, cucinino + dispensa, grande soggiorno con camino, salone con camino e balcone, una camera da letto, bagno. Il salone e la camera da letto sono adiacenti e rimuovendo la momentanea parete divisoria consentono di ripristinare il grande salone originario che ha l’affaccio sulla piazza.
Il piano notte è composto da tre camere da letto e un bagno. Le generose dimensioni delle stanze consentono di ricavare altri bagni. Sopra a tale piano sono ubicate le soffitte con finestrelle e punti luce, con superfici e altezze idonee a realizzare ulteriori locali e/o ripostigli.
Al piano terra ampio locale magazzino, vano caldaia e cantina.
Da valutare la possibilità di vendita dell’ampio negozio fronte piazza, sottostante la proprietà, che rappresenta un’interessante potenzialità in quanto attualmente locato con un redditizio affitto.
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista Carla
Annuncio del 12 novembre 2024
No contatti pubblicitari, grazie.