25 m² | 1 locale | € 125.000 | Segnala abuso
Descrizione
Privato vende. A 72 passi dal mare e a 4 dalla zona pedonale, centralissima, c'è una piccola casa dove tutto è nuovo, pensato con attenzione e curato fino ai minimi dettagli. Ristrutturata, lineare, elegante. Bianca e nera, leggera e facile da vivere. È uno studiò, come direbbero i francesi, un monolocale, come lo chiamiamo noi in Italia. Lo puoi trovare solo se ti dico dov'è, perchè è in un vicoletto abitato da piante verdi, al riparo dai rumori della strada. Il monolocale è al secondo e ultimo piano di una palazzina di 6 appartamenti, affacciato sul carrugio grazie alle sue grandi finestre: quella luminosa della zona giorno e quella del bagno. Apri la porta ed è tutto lì: il pavimento in gres nero di ardesia, i mobili di design del soggiorno e della cucina, il divano letto minimal con i suoi cuscini neri e bianchi. I mobili vantano marche illustri (Kartell, Campeggi, Molteni, Calligaris) e sono fatti per occupare il minor spazio possibile e lasciare così libera la stanza. Sono fatti su misura, sono sospesi, sono pieghevoli, sono trasparenti. Sono capienti e nascondono soluzioni intelligenti (la scarpiera, lo spazio per l'aspirapolvere, il tavolo apribile) ed esprimono il loro stile lineare con eleganza: nessuna maniglia, solo legno massello laccato e tessuti di qualità. La cucina è bianca, ma ama il nero del suo fornello di cristallo a induzione e il mosaico nero ardesia che le fa da cornice. Qui non fa caldo, perchè c'è l'aria condizionata. In inverno invece scegli tu quando accendere il termoconvettore e riscaldare l'ambiente in pochi minuti. Ci sono tre posti letto, un matrimoniale e un letto singolo. Ora fai scivolare la porta scorrevole di cristallo nero, che dal pavimento arriva su fino al soffitto e scopri il bagno. Le piastrelle che si sposano con il pavimento, la doccia in cristallo, il mobile bianco laccato con il lavabo da appoggio e l'originale miscelatore “Alfiere”, la lavatrice. E un wc di design che ti sembra sorprendentemente bello. Se vuoi vivere Diano Marina, il suo sole, il suo mare, i suoi negozietti, hai trovato un rifugio piccolo, accogliente ed elegante.
Avremmo anche potuto scrivere: privato vende monolocale centralissimo, a 50 metri dal mare, in zona pedonale, recentemente ristrutturato con finiture di pregio, termoautonomo, basse spese, no balcone, bagno con finestra. ...Ma sarebbe stato un peccato!
Sono Luca, il proprietario, e ho creato un sito dove si possono avere altri dettagli, si chiama monolocaleadianomarina.it
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista Luca Modugno
Aggiornato il 20 settembre 2024
No contatti pubblicitari, grazie.