306 m² | più di 5 locali | 2 bagni | € 265.000 | Segnala abuso
Descrizione
No agenzia. Doppio attico di grande metratura, 5° piano con ascensore, soluzione più unica che rara difficilmente trovabile in città, all’interno di un complesso residenziale ben curato, con giardini, verde attrezzato, 2 asili nido, supermercato e negozi di vario genere, su via S. Alfonso dè Liguori, una zona con facilità di parcheggio ma contemporaneamente a 5 minuti a piedi dalla centralissima via Arpi, Teatro Giordano e Stazione ferroviaria.
La superficie complessiva dell’attico è di 306 mq di cui 148 mq interni + 158 mq esterni, con tripla esposizione, superluminoso, composto da 2 appartamenti uniti ma dotati di porte di accesso autonome (vendibili anche separatamente), con ingresso-disimpegno e cabina armadio, cucina-pranzo abitabile, lavanderia-ripostiglio con porta diretta sul terrazzo nella zona stenditoio, grande soggiorno-pranzo di 3 vani con zona pranzo, più zona soggiorno con camino perfettamente funzionate dotato di legnaia interna, più zona lettura-relax con TV. Il soggiorno-pranzo ha una doppia vetrata che affaccia sul terrazzo con vista sul Gargano. La zona notte, accessibile anche direttamente dal secondo ingresso dell’appartamento è composta da corridoio, 2 bagni, di cui uno con vasca e l’altro con doccia, camera matrimoniale, cameretta e studio.
Il grande terrazzo di 158 mq ha una tripla esposizione, con spettacolare vista sul Gargano, doppio gazebo, piscina, solarium, dondolo, amache, barbecue, mini serra, angolo pollice verde, stenditoio, lavatoio, doppio attacco di acqua su due lati opposti del terrazzo, 2 legnaie esterne. Su tutto il terrazzo, le finestre, le porte e tutti i muri perimetrali dell’appartamento sono protetti dalla pioggia battente e dal sole diretto, dal cornicione sovrastante.
Tutte le stanze hanno la porta che affaccia direttamente sul terrazzo, creando così le giuste condizioni di simbiosi interno-esterno, funzionale ad ogni ambiente, per cui la lavanderia è direttamente collegata alla zona stenditoio del terrazzo, la cucina è direttamente collegata all’angolo pollice verde dove coltivare le piante aromatiche (basilico, rosmarino, prezzemolo, menta, peperoncino, ecc..); il grande soggiorno-pranzo è direttamente collegato alla zona dei gazebo dove poter allestire lunghe tavolate, fare aperitivi con gli amici a bordo piscina, godere del relax sulle amache, oppure sul dondolo ed il solarium. Le stanze della zona notte invece affacciano sulla parte laterale del terrazzo, garantendo così reciprocamente il massimo della privacy sia per le stanze da letto che per lo studio, che non interferiscono con la parte ampia e vivibile del terrazzo.
Inoltre sia la stanza matrimoniale che lo studio sono dotate entrambe di finestra e di porta, e dunque c’è la possibilità di realizzare il 3° e il 4° bagno in camera, con finestra.
Il riscaldamento è autonomo con termosifoni in ghisa e caldaia nuova con 2 anni di vita.
L’intera unità può essere frazionata in due appartamenti, con ingressi indipendenti già esistenti, di cui il più grande di 236 mq complessivi (93 mq interni e 143 mq esterni), mentre l’appartamento più piccolo di 70 mq complessivi (55 mq interni e 15 mq esterni) è già predisposto per essere autonomo con l’impianto per installare la cucina, e può essere affittato con una ottima rendita, oppure trasformato in B&B con due stanze e servizi, come da ipotesi progettuali allegate.
Si valuta anche la possibilità della vendita separata delle due unità immobiliari e la possibilità di acquisto di un box soppalcato, nello stesso stabile, al costo di 15.000,00.
L’appartamento non necessita di lavori, può essere subito abitato e si valuta pure l’ipotesi di essere venduto parzialmente ammobiliato.
Il doppio appartamento consente l’immediato trasferimento anche con la ipotesi di una ristrutturazione, poichè è possibile abitare momentaneamente in uno dei due e ristrutturare l’altro in base ai propri gusti, e poi successivamente abitare nella parte ristrutturata per completare i lavori del primo.
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista Luca Sabino
Aggiornato il 09 gennaio 2025
No contatti pubblicitari, grazie.