110 m² | Segnala abuso
Descrizione
No provvigioni. Nel cuore della Valle della Cupa, nel centro storico di Lizzanello, a 7km dal centro di Lecce, 20km dalla costa adriatica e 35km da quella ionica, si trova la Villa della Cupa.
La struttura, di fine ‘800 finemente ristrutturata si presenta con l’ingresso in una corte coperta in parte con volta a botte a pietra a vista e in parte scoperta di utilizzo esclusivo.
Sulla corte affacciano tutte e tre le camere da letto, nella prima delle quali vi è un bagno privato, collegate attraverso di essa oppure tra di loro internamente, così come la cucina/open space.
L’ open space vede un’area relax con divano, poltrona sospesa e TV, e un’area cucina che si affaccia su agrumeto privato.
La cucina, accessoriata al dettaglio, dispone di lavastoviglie, macchina del caffè, piano cottura a gas a 5 fuochi, forno, spremi agrumi elettrico.
Un grosso camino completa questa sala.
Il grande bagno patronale dispone di una finestra anche questa orientata sull'agrumeto di proprietà, e di una finestra a soffitto collocata sopra la doccia a pioggia dalla quale si vede il cielo.
Dal salotto si accede al giardino, di 100mq ca, esposto a sud-est circondato da un muretto a secco tipico della tradizione del sud e una piscina 4 metri x 2 metri, in parte interrata, profonda 1,2m, che si può utilizzare dalle seconda settimana di giugno. Un pomo e un melograno si ergono agli angoli di questo assolato giardino, e gli alberi di mandarini e aranci dell’agrumeto limitrofo ne fanno da cornice.
Tutte le stanze hanno le caratteristiche volte a stella salentine, in 2 camere da letto sono a pietra a vista e in 2 no. I pavimenti conservano in un tappeto centrale gli elaborati decori antichi delle cementine (tipica pavimentazione salentina).
Contatti
Inserzionista Seleziona
Aggiornato il 19 settembre 2024
No contatti pubblicitari, grazie.