628 m² | più di 5 locali | 1 bagno | Trattativa Riservata | Segnala abuso
Descrizione
No agenzia. CASA PADRONALE DELL’800.
In Piemonte, nel cuore del Monferrato, in posizione periferica, immersa nella tranquillità e nel verde, sorge questa abitazione prestigiosa, edificata agli inizi dell’800 come convento cappuccino, di mq 628, disposta su tre livelli, con annesso rustico e vani accessori di mq. 210 e di portici di mq. 226 da ristrutturare.
Al suo interno si trovano soffitti affrescati e dipinti antichi e caratteristici dell’epoca , la presenza di caminetto in ogni camera, pavimenti in cotto, scalone centrale di luserna che unisce i tre piani, porte interne scolpite in massello di ciliegio e portoncino ingresso scolpito in noce, ante interne alle finestre ed altre finiture.
All’esterno dell’edificio si trovano bordi e cornici in mattoni a vista e cornicione caratteristico della tipologia architettonica dell’epoca di costruzione, mantenuti intatti ed in buono stato di conservazione, con cortile recintato ed indipendente di mq. 600, il tutto avvolto da terreno circostante pari a mq.7640.
La struttura e le sue dimensioni ci permettono una riflessione più ampia anche sull’uso che se ne potrebbe fare, oltre ad una o più abitazioni si può pensare anche ad una struttura turistica o di ristorazione.
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista loredana
Aggiornato il 08 agosto 2024