ClickCase.it

Capo Faro

Casa indipendente in Vendita da Privato - Via Nuova Indipendenza 3, Malfa

161 m² | più di 5 locali | Trattativa Riservata | Segnala abuso

Descrizione

No agenzia. L’immobile in vendita si trova nella parte più pregevole dell’Isola di Salina, con una splendida vista delle isole di Panarea e Stromboli ed è confinante con il rigoglioso Vigneto di Malvasia delle Lipari, all’interno del quale si trova il noto Resort Capo Faro della famiglia Tasca d’Almerita.
L’area in questione è dotata di tutte le opere di urbanizzazione (accesso carrabile diretto sulla strada Provinciale Malfa – S. Marina Salina, già autorizzato, energia elettrica, acqua potabile, linee telefoniche, etc) e sulla quale, in dipendenza delle norma urbanistiche, ambientali e paesaggistiche vigenti, oltre al recupero dei fabbricati esistenti non è possibile edificare alcunchè; attualmente il fabbricato ha una superficie di 148,48 mq, si sviluppa su due piani, ha un ampio patio di circa 90 mq, dispone di due cisterne di accumulo di acqua potabile ed è circondato da un terreno di circa 1100 mq..
È stato già approvato il progetto di ristrutturazione che prevede una superficie complessiva di 161,13 mq composta da:
• vano letto, soggiorno, cucina e wc, a piano terra;
• due vani letto, un soggiorno, e due wc al primo piano;
• un patio di 90,30 mq. antistante il piano terra;
• due patii al I piano, di cui uno esposto ad est e l’altro esposto ad ovest;
• un vano tecnico ove allocare l’impianto di climatizzazione ed i serbatoi dell’acqua potabile di scorta;
• due cisterne per l’accumulo di acqua potabile, già esistenti e da risanare.
È in corso il rilascio del permesso di costruire da parte del Comune di Malfa, a seguito del quale è possibile dare esecuzione ai lavori.
Salina è raggiungibile con i collegamenti in nave da e per l’isola, da Napoli e da Milazzo (Sicilia), in aliscafo da Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Messina e Milazzo; a meno di tre chilometri dell’area dove ricadono gli immobili in vendita esiste un porticciolo turistico attrezzato per accogliere imbarcazioni private anche di grande stazza ed un altro è in corso di costruzione a Malfa (a 3 km).
Esiste un eliporto che garantisce anche gli spostamenti in elicottero.
Per le opere di ristrutturazione del fabbricato si può beneficiare degli incentivi statali relativi al Bonus sisma + Ecobonus.
A fronte di un importo di lavori massimo ammissibile di € 408.000,00 si può usufruire di un credito d’imposta pari all’85% (346.000,00), credito che può essere ceduto all’impresa costruttrice pertanto il costo della ristrutturazione sarebbe limitato al 15% del costo totale (sempre che lo stesso sia inferiore ad euro 408.000,00).
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Caratteristiche

Classe energetica: Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica

Contatti

Inserzionista Mirabito Lorenzo
Aggiornato il 20 giugno 2024

Invia un messaggio all'inserzionista

La tua pubblicità qui, contattaci subito!

© 2005-2024 LaboWeb S.n.c. - P. Iva 10185480968
L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali, Informativa Privacy e Cookie Privacy - Impostazioni Privacy