1068 m² | 4 locali | 2 bagni | € 6.000 mensili | Segnala abuso
Descrizione
No provvigioni. L'immobile è ubicato in posizione strategica in prossimità della stazione ferroviaria di Torregaveta e dei principali assi viari, con esposizione fronte mare e vicinanza all’area balneare attrezzata, delimitando il margine di confine tra due comuni limitrofi, Monte di Procida e Bacoli. Il contesto è caratterizzato da costruzioni prevalentemente residenziali, dotate di sevizi ed attività commerciali al piano terra. Con la presenza di altre attività analoghe a quella in esame, che se da un lato generano concorrenza, dall’ altro rappresentano un elemento attrattivo per le attività di ristorazione ed organizzazione eventi. Il contesto costiero rappresenta un forte attrattore dal punto di vista turistico commerciale, ed è in forte ripresa grazie agli interventi di riqualificazione avviati. Attualmente il progetto esecutivo per il restyling del pontile di Torregaveta, intende valorizzare il molo e il tratto di spiaggia, realizzandovi un’area da destinare all’ormeggio di imbarcazioni soprattutto da pesca, e consentire, in particolare, il collegamento con le isole del Golfo di Napoli. Tutto ciò incrementerà il flusso veicolare e pedonale già considerevole per il nodo di interscabio costituito dalla linea ferroviaria EAV e lo stazionamento bus del trasporto locale, collegamento diretto con Napoli. La stazione e il nuovo porto costituiranno il presupposto infrastrutturale per incentivare il recupero a fini turistico-culturali delle aree limitrofe potenziando in tal modo l’attrattività dell’intera area flegrea favorita inoltre dal ruolo nevralgico assunto dall’isola di Procida quale capitale italiana della cultura 2022.
Originariamente il compendio immobiliare si componeva di un corpo di fabbrica di matrice storica del tipo, villino padronale novecentesco e l’attuale consistenza deriva, da trasformazioni succedutesi nel tempo.
La struttura si compone di due livelli con destinazione commerciale, adibiti ad attività ristorativa e costituiti da 3 sale ristoro, cucina, uffici, aree terrazzate, corte esterna e interna con relativi servizi, locali di deposito e spogliatoi nell’area esterna contigua. Le sale ristoro sono distribuite su entrambi i livelli dell’ edificio.
Al piano terra, oltre all’area parcheggio, è presente un’area scoperta a servizio delle sale ristoro la cui estensione è pari circa a 130 mq., mentre, la cucina, dotata di accesso alla sala è fornita di ingresso secondario per approvvigionamenti e operatori è completa di attrezzature ed sufficiente a garantire la gestione di circa 300 coperti; sebbene alla lavorazione/trasformazione è stato dedicato un locale integrativo, posto all’esterno, prospiciente la cucina. Il livello superiore si compone di una terza sala ristoro, servita da un terrazzo a livello ampio circa 428mq. ma con una più limitata esposizione sul fronte mare. Le aree terrazzate sono distribuite su i diversi livelli del corpo di fabbrica, con ulteriore terrazzo di copertura panoramico di 160mq. al secondo piano. Necessita ristrutturazione dell' involucro esterno, gli ambienti interni sono in buono stato, tutti completamente arredati, il canone di locazione inserito è indicativo da definire in funzione delle spese di ristrutturazioni da affrontare.
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista Aida
Aggiornato il 08 settembre 2024
No contatti pubblicitari, grazie.