116 m² | 4 locali | € 150.000 | Segnala abuso
Descrizione
Privato vende. Situato nel cuore del centro storico di Gravina in Puglia, a pochi passi dal Municipio e dallo storico ponte sul torrente Gravina protagonista della scena in cui Daniel Craig nei panni di James Bond in 007 si lancia per sfuggire ai suoi inseguitori in No time to Die 2021, nelle immediate vicinanze del centro, proponiamo in vendita un affascinante appartamento di 116 mq commerciali. L'immobile, posto al piano rialzato di un condominio con accesso indipendente dal cortile condominiale attraverso un terrazzino ad uso esclusivo antistante a cui si accede mediante alcuni gradini, rispecchia lo stile caratteristico degli edifici in muratura portante realizzati in tufo locale. È composto da ingresso con predisposizione cucina, bagno e tre camere, dotati di impianto di climatizzazione. L’immobile oggi utilizzato come spazio per lezioni private di musica e sala prove con soppalchi, ha una altezza interna netta di circa 4,00 metri. Completano la proprietà una quota della cantina condominiale e una stalla su due livelli, alle quali si accede dal cortile condominiale.
Caratteristiche principali:
Superficie: 116 mq
Stanze: 3 camere, 1 cucina, 1 bagno
Anno di costruzione: fine ‘800 inizio ‘900.
Ristrutturato: 2010
Pavimenti in laminato e soffitti alti a volta
Esposizione: sviluppo planimetrico nord/sud con ingresso a sud, finestre alte est/ovest.
L’immobile è dotato di finestre poste in alto, tipiche della tipologia costruttiva locale, che permettono un'illuminazione naturale eccellente, da est e da ovest nelle varie ore del giorno.
E’ ubicato in un punto perfetto per chi desidera vivere nel cuore del centro storico pur mantenendo i servizi principali nelle vicinanze, senza rinunciare al comfort moderno. Il fascino dei dettagli storici, unito a comodi spazi interni, rende questo immobile una proposta unica per gli amanti del centro storico. Perfetto per attività turistica ricettiva.
Dotato di pertinenza in comune di circa 30 mq e pertinenza esclusiva di circa 70 mq su due livelli.
Prezzo richiesto: €150.000,00 trattabili
Non perdete l’opportunità di acquistare una proprietà esclusiva in una delle zone più caratteristiche e tradizionali della città.
Per maggiori informazioni o per prenotare una visita, si prega di contattarci.
Condizioni acquirenti stranieri:
La proprietà in Italia può essere acquistata sia da persone fisiche che da società.
Per comprare casa in Italia gli stranieri devono soddisfare le seguenti condizioni:
- Stranieri soggiornanti in Italia. In questo caso è richiesto il permesso di soggiorno o la carta di soggiorno. Stessa cosa anche per familiari di stranieri soggiornanti in Italia ed apolidi da meno di tre anni. Assieme ad esso è indispensabile l’acquisizione del codice fiscale italiano;
- Stranieri non regolarmente soggiornanti in Italia. In questo caso è necessario che vi sia un trattato internazionale che consenta l’acquisto. Il trattato internazionale per essere applicabile deve consentire il principio di reciprocità. Anche al soggetto italiano deve essere consentito l’acquisto di una casa in quel Paese estero. Per verificare l’esistenza di una convenzione valida, occorre verificare al situazione sul sito del Ministero degli Affari Esteri. Anche in questo caso l’acquisizione del codice fiscale italiano è indispensabile;
- Soggetto cittadino comunitario o appartenente a Paesi dello SEE. In questo caso non vi sono limiti all’acquisto. Stessa cosa è valida per i soggetti apolidi da più di tre anni residenti in Italia.
Contatti
Inserzionista Pasquale
Aggiornato il 03 febbraio 2025
No contatti pubblicitari, grazie.