400 m² | più di 5 locali | 2 bagni | € 210.000 | Segnala abuso
Descrizione
No agenzia. Nel centro storico di Città Sant’Angelo (Pescara), sul Corso principale e di fronte la Collegiata di San Michele Arcangelo, vendesi ampio e luminoso Appartamento di mq 200 con sovrastante piano Sottotetto di mq 200, per un totale superficie lorda di circa mq. 400, occupante l’intero piano secondo di un Palazzo signorile di inizio ‘900.
Città Sant’Angelo è un borgo d’Abruzzo in provincia di Pescara, posto ad una altitudine di 325 metri s.l.m., a pochi minuti di auto dall’uscita autostradale Pescara Nord e dall’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, a circa dieci minuti dal mare e trenta dalle montagne del Gran Sasso e della Majella. E’ città, immersa nella natura, d’arte e cultura con notevoli punti di interesse storico-artistico.
Scopri il Borgo su www.visitcittasantangelo.it
Il Palazzo, di elevato pregio architettonico ed ubicato all’ingresso del centro storico su Corso Vittorio Emanuele II, nelle vicinanze di aree a parcheggio, è stato recentemente restaurato nelle sue finiture di facciata e nella fascia perimetrale del tetto, inoltre è stato completamente liberato dagli antiestetici cavi luce e telefono che lo deturpavano. La facciata principale è impreziosita da uno scenografico portale, anch’esso restaurato da artista locale con la tecnica pittorica del “trompe l’oeil” nel rispetto del vecchio disegno originale, binato da un portone in legno massello dal quale si accede all’appartamento ubicato al piano secondo del Palazzo.
L’immobile, con una consistenza totale lorda di circa mq. 400, è composto da un appartamento al piano secondo per una superficie totale lorda di circa mq. 200, con 7,5 vani che si sviluppano per circa mq. 160 di superficie utile netta calpestabile , è caratterizzato da locali con altezza interna netta di m. 2,95, notevolmente illuminati ed aerati dalle numerose ed ampie finestre. Dispone di una balconata di mq. 5 con affaccio sul Corso principale e sulla Collegiata, di una panoramica terrazza di circa mq. 10 sul lato sud rivolta verso il mare e la Majella. Dalla terrazza si accede al sovrastante piano sottotetto-soffitta ampio circa mq. 160 di superficie utile netta come l’intero appartamento sottostante, con altezza minima perimetrale di circa m. 1.70 completamente fruibile nella sua superficie, attualmente destinato a deposito occasionale, ma con grandi potenzialità di fruibilità edilizia se sottoposto a ristrutturazione.
L’appartamento, è composto da ingresso, cucina con caminetto e retrocucina, bagno di servizio, luminosissima e grande sala con area salotto dotata di quattro finestre e balcone tutte con affaccio sulla Cattedrale, disimpegno con lungo corridoio che porta a due ampie camere di cui una con portafinestra sulla terrazza, due camerette, un bagno con ampia doccia a filo pavimento recentemente ristrutturata, terrazza con lavandino di servizio. Dispone di quindici infissi esterni (finestre e portefinestre) di marca Schuco, tutte con doppio vetro e ben funzionanti, i pavimenti sono in marmittoni di graniglia di marmo perfettamente conservati e lucidati. L’impianto di riscaldamento è dotato di caldaia Beretta di ultima generazione ed installazione, di storici ed eccellenti termosifoni in ghisa, di un termoconvettore a metano in sala, di un impianto “solare termico” Sonnenkraft con pannelli solari sul tetto per l’acqua calda.
APE Classe Energetica F - 215,95 Kwh/mq/anno.
Contatti : silvanodizio @ gmail.com *+39* *348* *2267422*
Classe energetica F 215,00 kWh/m²a
Caratteristiche
Contatti
Inserzionista Silvano
Aggiornato il 23 ottobre 2024
No contatti pubblicitari, grazie.