Appartamento in Vendita da Privato - Via Padre Giovanni Semeria 6, Parabita
117 m² | 5 locali | 1 bagno | € 67.000
No provvigioni. Nel Comune di Parabita a 10 Km. da Gallipoli si vende per 67.000 euro un appartamento, situato al piano primo composto da 5 vani per una Superficie Catastale di 117 mq.. Dell’immobile fa parte, inoltre, un box auto + cantinola per una Superficie Catastale di 35 mq..
L’appartamento oggetto della presente offerta è composto da un ingresso che disimpegna, a sinistra, la cucina con camino e ripostiglio, frontalmente il vano soggiorno servito da un balcone che affaccia su Via Padre Semeria, a destra la zona notte composta di una prima camera da letto padronale, un bagno, e una seconda camera da letto dotata di un balcone chiuso da veranda a vetri.
La superficie residenziale utile misura complessivamente mq. 96,00 in c. t., di cui mq. 8,00 per balconi. L’altezza utile interna è pari a mt. 3,25. Fa parte dell’unità abitativa la comproprietà della porzione di lastrico solare che ha accesso al piano attico (terzo sul rialzato) dalla scala comune, corrispondente all’unità medesima. Inoltre, è parte integrante dell’unità immobiliare un box-auto più cantinetta, avente accesso da Via Adda. La superficie complessiva a lordo dell’ingombro della scala al piano interrato misura mq. 40,00 in c.t., di cui circa mq. 20,00 per la cantinola. L’altezza utile interna è pari per entrambe i livelli a mt. 2,25.
L’alloggio è ubicato nel Centro di Parabita e fa parte di un complesso condominiale ubicato nel centro della cittadina su un isolato urbano circoscritto da quattro assi viari. Detto complesso è composto da tre edifici in linea a tre piani fuori terra, ciascuno servito da un corpo scala indipendente, ognuno dei quali disimpegna, al singolo piano, due unità abitative (per un totale di 18 alloggi), aventi tutti accesso principale a nord, da area condominiale prospiciente Via Padre Semeria.
Di detto complesso fa parte un corpo a un piano fuori terra, costituito da 18 box auto, aventi ciascuno accesso carrabile autonomo da Via Adda, e, pedonale da camminamento scoperto che circonda il lotto, ad est verso Via Adige, e, a ovest verso Via Ferruccio, ricongiungendosi al piazzale di ingresso sulla predetta Via Padre Semeria.
Il blocco rettangolare degli alloggi sorge al centro di un’area scoperta, attrezzata a verde, a forte connotazione sociale, separata dalla via pubblica da una quinta muraria connotata da tre portali rettangolari di accesso. Esso è interrotto è interrotto dalle asole verticali dei tre corpi scala e dai balconi parzialmente incassati rispetto al paramento di facciata. La struttura portante è in muratura di tufo, coperta da solai piani in latero cemento. Le facciate sono rivestite con intonaco bianco, chiuse in alto da una cornice marcapiano. Il complesso è provvisto di allaccio ai pubblici servizi, acqua potabile, fognatura, luce elettrica, gas.
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica